Seppie con carciofi

Di lori.

8 marzo 2013 Carciofi  Nessun commento

seppie e carciofi
 Un piatto pieno di sapore che, come spiegato nella ricetta, può avere più di una utilizzazione . Molluschi e carciofi si abbinano alla perfezione e danno vita a un insieme armonico di quasi eccezionale fragranza.
Esecuzione: lavare le seppie, tagliarle a strisce strette e corte .pulire i carciofi e tagliarle a spicchi e metterli a bagno in acqua acidulata  con succo di limone. Tritare l’aglio e il prezzemolo separatamente .pulire l’-acciuga e farla sciogliere nel l’olio. Poi aggiungere le seppie e cuocere a fuoco medio per una ventina di minuti , bagnando di tanto in tanto con un po’ di vino. Aggiungere i carciofi, salare , pepare, e cuocere a fuoco basso per altri 20 minuti bagnando con il brodo.
Allora: il Piatto può servire, oltre che per pietanza, come condimento per gli spaghetti. Inoltre, assieme ai carciofi, si può Aggiungere qualche patata tagliata a tocchetti, se si vuol trasformare il tutto in piatto unico.

Ti è piaciuto?

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>